Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 11 agosto 2011, 1:14 p.

Doppio gran finale per "Armonie sul lago-Musica e danza a Pella"

Finora un grande successo di pubblico

PELLA - Gran finale, tra venerdì e lunedì 15 agosto, per la sesta edizione del Festival "Armonie sul lago-Musica e danza a Pella", manifestazione come sempre promossa dall'Ensemble novarese Isabella Leonarda, con il patrocinio del Comune di Pella e della Provincia di Novara e con il contributo della Compagnia di San Paolo e l'appoggio di molti altri sponsor.
Il grande evento è atteso per venerdì 12 agosto, nella chiesa di San Albino, dalle 21,15, con "Musica dai cieli". Protagonisti Nadia Engheben, soprano (nella foto), Pierantonio Merlini alla tromba e l'Ensemble Carlo Coccia di Novara.
Lunedì 15 agosto, invece, sempre alla chiesa di San Albino dalle 21,15, gran finale, che vedrà protagonista il Quartetto Mercadante con brani di Domenico Cimarosa, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini e Saverio Mercadante. I due concerti sono a ingresso libero.
Per intanto, per il festival di Pella si preannuncia un grande successo. A oggi, infatti, con ancora due date in programma, sono stati ben 3.200 gli spettatori che hanno preso parte alla kermesse, riempiendo ogni volta chiese e luoghi che hanno ospitato la manifestazione. Un dato certamente di rilievo, considerando il fatto che tutti i concerti, causa il maltempo, quest'anno si sono svolti in luoghi chiusi e, pertanto, meno spaziosi, rispetto all'aperto. Ciononostante chiese gremite e gente che ascoltava sin sul sagrato, all'esterno della chiesa.

Monica Curino

Articolo di: giovedì, 11 agosto 2011, 1:14 p.
^ Top