Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: mercoledì, 06 dicembre 2017, 9:41 m.

Ecco gli appuntamenti del ponte dell’Immacolata

Tante iniziative natalizie nel weekend lungo dell’8 dicembre

L’atmosfera del Natale si fa sempre più intensa e i tanti eventi a tema non fanno che accrescere la magia di questa ricorrenza, attesa da grandi e piccoli. Ecco cos’è in programma nel prossimo fine settimana, “allungato” dal ponte dell’Immacolata.

A Borgomanero sabato 9 dicembre, nei corsi cittadini, quattro band musicali (Sunset, Rockin’ Cats, Steamrollers e Country Pillar) animeranno il centro storico. Domenica 10 dicembre dalle 15 alle 19 la sede Anfass Borgomanero Onlus di via Cornice apre i suoi laboratori d’arte in occasione delle festività natalizie.

Chi ama le visite culturali, può godere di un pomeriggio a tema nella vicina Varallo. Venerdì 8 dicembre nel pomeriggio visita guidata a tema mariano al Sacro Monte di Varallo e alla Pinacoteca cittadina. Ritrovo alle ore 14.45 in piazza San Carlo. Costo € 15,00 a persona.

Domenica 10 dicembre verrà inaugurato il presepe galleggiante di Pettenasco che, da tre anni, è segno atteso e amato del Natale sul lago. La suggestiva installazione, in località Riva Pisola, sarà benedetta dopo la messa delle 17.30.

Immancabili anche i mercatini di Natale. Venerdì 8 dicembre tocca a Boca, dove – dalle 9 alle 19 – sarà possibile passeggiare tra le bancarelle di hobbisti, artigiani e produttori. Durante la giornata sarà attivo un servizio ristoro. Alle 14 arriva in carrozza Babbo Natale con caramelle per i bambini. Lo stesso giorno mercatini di Natale anche a Sizzano. A Ghemme dall’8 al 10 dicembre torna il Natale nelle Cantine del Castello: negli storici vicoli del Ricetto bancarelle natalizie, punti ristoro, animazioni per bambini la casa di Babbo Natale. Mentre dalle finestre e dalle scalette del borgo storico faranno capolino i presepi della tradizionale. Domenica 10 dicembre tradizionale appuntamento coi mercatini di Natale di Prato Sesia che, anche quest’anno, richiameranno oltre 150 espositori. Durante la giornata sarà possibile visitare anche i beni storico-artistici del borgo e pranzare a prezzo convenzionato nei ristoranti locali.

Ad Omegna, invece, venerdì 8 dicembre, alle ore 16.30, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Vergine Assunta di Cireggio, si terrà il Concerto Crazy Brass.

l.pa.

Articolo di: mercoledì, 06 dicembre 2017, 9:41 m.
^ Top