Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 25 settembre 2017
Articolo di: lunedì, 21 maggio 2012, 3:07 p.

Elezioni Borgomanero: la diretta da Palazzo Tornielli

Le elezioni in tempo reale

BORGOMANERO - In diretta dal Comune di Borgomanero, i commenti degli esponenti politici in merito al ballottaggio per l'elezione del sindaco della città.

ORE 15.52 - Comincia ad animarsi Palazzo Tornielli, sede del Comune di Borgomanero. Già parecchi giornalisti, politici e curiosi sono nella sala consigliare per seguire lo spoglio delle schede. La sensazione è che lo scrutinio potrebbe procedere velocemente. 

ORE 15.59 - Nella sala consigliare del Comune di Borgomanero è già arrivata la candidata del centrodestra Anna Tinivella, con un nutrito gruppo di sostenitori. Lo spoglio per ora procede velocemente: siamo a 5 seggi (Tinivella 57,98% - Pastore 42,02%).

 

ORE 16.10 - Ancora nessuna dichiarazione ufficiale ma tra i sostenitori del sindaco uscente Anna Tinivella, qualcuno già dice "ce l'abbiamo fatta". in sala è anche arrivato Pierluigi Pastore, che ha salutato con un bacio e una stretta di mano la sfidante Anna Tinivella. Al momento le sezioni scrutinate sono 10: tinivella 56,55% e pastore 43,45%.

ORE 16.13 - E' fatta ormai: sembra ormai certo che il nuovo sindaco di Borgomanero è Anna Tinivella. Il primo a congratularsi, a scrutini ancora aperta, con Anna Tinivella è Pier Luigi Pastore, arrivato poco dopo le 16 a Palazzo Tornielli. Il candidato del centrosinistra assicura una opposizione leale e costruttiva in seno al Consiglio Comunale e per quanto riguarda la sconfitta, ritiene che sia stata determinata sia dal calo dell'affluenza alle urne, sia dal fatto che la sua coalizione non ha stretto nessun apparentamento con le liste che avevano un candidato al primo turno. Alla domanda se ritiene di dover rimproverare qualcosa alla coalizione dice che non ha nulla da rimproverare a nessuno e si limita a porgere gli auguri di buon lavoro ad Anna Tinivella.



ORE 16.21 - Anna Tinivella ormai quasi ufficialmente sindaco eletto è tornata nel suo ufficio per telefonare. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale. A parlare è l'ex assessore all'Urbanistica, Pierfranco Mirizio: "Credo che sia stato confermato il nostro buon lavoro. Nonostante il nostro impegno a tempo pieno, anche in campagna elettorale non abbiamo mai smessi di lavorare con gli uffici comunali. La traccia l'abbiamo già impostata negli anni scorsi".

ORE 16.22 - In pratica si sa già anche la squadra che governerà Borgomanero. La conferma arriva da Anna Tinivella "squadra che vince non si cambia" Vicesindaco Sergio Bossi. Assessori confermati: Pierfranco Mirizio, Maria Emilia Borgna, Ignazio Stefano Zanetta, Filippo Mora.

Lucia Panagini  e Carlo Panizza

Articolo di: lunedì, 21 maggio 2012, 3:07 p.
youkata
^ Top