Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 19 gennaio 2018
Articolo di: venerdì, 18 gennaio 2013, 7:21 p.

Energia, la Regione propone finanziamenti ed agevolazioni

Sono stati illustrati presso la sede di Borgomanero dell’Associazione Industriali di Novara

BORGOMANERO – Cinque bandi diversi, un unico obiettivo: rendere le aziende del territorio più “verdi”. E’ la filosofia dei bandi regionali per la promozione delle “Clean Technologies”, presentati oggi alla sede dell’Ain a Borgomanero per tutto il Piemonte Orientale.
Stefania Crotta, responsabile del settore Sviluppo energetico sostenibile della Regione, ha presentato agli imprenditori presenti i cinque diversi bandi: “Agevolazione alla diffusione, sul territorio piemontese, di sistemi di valorizzazione dell'energia termica prodotta da impianti alimentati da biomasse provenienti dalla filiera forestale”, “Finanziamenti agevolati per la realizzazione di edifici a energia quasi zero”, “Incentivazione alla razionalizzazione dei consumi energetici nel patrimonio immobiliare degli enti pubblici”, “Più Green 2013: agevolazioni per l'efficienza energetica e l'uso di fonti di energia rinnovabile nelle imprese” e “Agevolazione alla diffusione, sul territorio piemontese, di impianti termici alimentati a fonte rinnovabile”.  Ora ci sarà tempo di presentare le domande fino al 15 marzo.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 18 gennaio 2013, 7:21 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top