Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 20 agosto 2012, 7:48 p.

Escursionista muore all’Alpe Quaggione di Omegna

L’uomo è stato stroncato da un malore. Tanti interventi sulle montagne nelle ultime ore

OMEGNA – Un escursionista 60enne è morto oggi pomeriggio per un malore improvviso mentre si trovava su un sentiero sulle montagne sopra Omegna. L’allarme è partito nel primo pomeriggio ma i sanitari intervenuti con un elicottero e con un’ambulanza medicalizzata di Omegna non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, che si è sentito male all’altezza dell’Alpe Quaggione sul sentiero che porta al Monte Zucchero.
Negli ultimi giorni sono state parecchie le richieste d’aiuto da parte di escursionisti sulle nostre montagne. Ieri un turista che si trovava a Bognanco è stato colto da infarto ed è stato trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale di Novara. E’ andata molto peggio ad un escursionista novarese di 66 anni, residente a San Maurizio d’Opaglio, che ha perso la vita, sempre per un malore, mentre si trovava al Passo dei Salati ad Alagna Valsesia (Vercelli). E numerosi interventi sui monti si sono registrati per incidenti di minore entità.

Lucia Panagini 

Articolo di: lunedì, 20 agosto 2012, 7:48 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top