Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 18 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 13 febbraio 2012, 1:08 p.

Ex Bemberg al processo Eternit

Gli ex dipendenti dell’azienda di Gozzano portano la loro solidarietà al tribunale di Torino

GOZZANO - Ci sono anche gli ex operai della Bemberg nel folto pubblico che oggi ha atteso la sentenza del processo Eternit al tribunale di Torino. Una delegazione dei dipendenti dell’azienda di Gozzano ha voluto portare solidarietà alle vittime dell’amianto di Casale Monferrato e ascoltare personalmente la decisione del tribunale di Torino.

Una vicenda che tocca da vicino anche la ex Bemberg, dove è stato riconosciuto che i lavoratori sono stati e sono esposti all’amianto. “Sono già 6 gli ex dipendenti Bemberg morti di mesotelioma, il cancro ai polmoni provocato dalle fibre d’amianto, e altri 2 casi sono attualmente in corso” ha reso noto il rappresentante sindacale Paolo Simonotti, che ha guidato la delegazione a Torino. Ovvio quindi l’interesse per le analoghe vicende della Eternit di Casale Monferrato.

Lucia Panagini

Articolo di: lunedì, 13 febbraio 2012, 1:08 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top