Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 21 febbraio 2012, 1:37 p.

Febbraio difficile per i pendolari

Ritardi e coincidenze perse per i viaggiatori di Borgomanero

BORGOMANERO - Torna a farsi sentire il malumore tra i pendolari di Borgomanero, reduci da un mese molto difficoltoso per i trasporti. Prima il gelo e il freddo che ha messo in ginocchio la rete ferroviaria elettrica in tutta Italia. Poi, negli ultimi giorni, una raffica di ritardi che ha fatto saltare diverse coincidenze.

Negli ultimi giorni, a causa del ritardo dei treni corrispondenti, molti viaggiatori hanno infatti perso le coincidenze sulle linee Arona-Santhià e Novara-Domodossola. Disagi "previsti", invece, nella giornata di ieri, a causa dei lavori alla stazione ferroviaria di Borgomanero. Gli operai di Fs hanno effettuato la manutenzione sugli scambi dei binari e così alcune corse sono state sostituite con degli autobus.

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 21 febbraio 2012, 1:37 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top