Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 04 febbraio 2013, 8:00 p.

Fiamme Gialle di Borgomanero: attività a contrasto dell’uso di droghe nelle scuole

Controlli sono stati eseguiti nelle ultime ore

BORGOMANERO – Ancora controlli antidroga nelle scuole di Novara e del Novarese.Dopo i controlli messi in atto dai Carabinieri, nelle scorse settimane, ora è stata la volta dei finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Borgomanero.
I militari, sempre con l’ausilio di unità cinofile, hanno proseguito in questi giorni l’attività in materia di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, intrapresa con buoni risultati negli ultimi mesi dello scorso anno.
In particolare, questa volta, i controlli sono stati effettuati nell’ambito di alcune scuole secondarie di secondo grado dove è sempre più frequente l’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani studenti. Infatti, anche in questa occasione, l’attività si è conclusa con il sequestro, nei confronti di ignoti, di un modico quantitativo di hashish.
Dal Comando Provinciale di Novara fanno sapere che “seppure queste attività abbiano uno scopo preventivo e quindi volte a scoraggiare l’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani”, confermano l’utilizzo da parte delle nuove generazioni e “in modo sempre più disinvolto, delle cosiddette “droghe leggere””.

Monica Curino

Articolo di: lunedì, 04 febbraio 2013, 8:00 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top