Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 17 gennaio 2018
Articolo di: lunedì, 02 aprile 2012, 9:01 m.

Frana lungo la strada statale della Valle Strona

La strada resterà chiusa almeno fino a giovedì 5 aprile

VALLE STRONA - «È proprio vero che qualcuno guarda sempre giù». Questo il commento immediato pronunciato dal sindaco di Valstrona, Giorgio Gaudina,  sabato 31 marzo, pochi minuti dopo il distaccamento di un masso situato sulle pendici della montagna alle porte della località Piana di Fornero. La caduta improvvisa, per fortuna senza danni a persone o mezzi di trasporto, è avvenuta intorno alle 10.45 interessando la strada provinciale della Valle Strona n.52 all’altezza del chilometro 8+300. Sul posto i Carabinieri di Omegna seguiti dai cantonieri della Provincia del Vco e dai vigili del fuoco di Omegna.. Sul posto si anche recato il presidente della provincia Massimo Nobili appena appresa la notizia. Immediata è scattata l’interdizione al traffico sul tratto di provinciale che porta a Piana di Fornero prorogata almeno sino a giovedì 5 aprile. L’interruzione per fortuna non isola la Valle che può contare su un percorso comunale che attraversa l’abitato di Fornero.

Luisa Paonessa

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara di lunedì 2 aprile 2012 in edicola o direttamente online in versione digitale sfogliabile ine in versione digitale sfogliabile 

 

Articolo di: lunedì, 02 aprile 2012, 9:01 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top