Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: sabato, 14 gennaio 2012, 2:19 p.

Fugge da Genova per recarsi da un'amica a Gozzano: trovata dai Carabinieri

Protagonista una 15enne dell'Ecuador

BORGOMANERO - Era fuggita di casa, a Genova, per andare a trovare un'amica a Gozzano. E' stata avvistata e ritrovata nel comune cusiano dai Carabinieri di Borgomanero nella serata di venerdì 13 gennaio.
I militari hanno infatti notato un'adolescente, apparentemente disorientata, aggirarsi a piedi nei pressi dello stabilimento “Bemberg” di Gozzano. Alla loro vista la ragazzina tentava di nascondersi dietro un cespuglio e così hanno deciso di chiederle se avesse bisogno di aiuto, scoprendo il motivo della sua presenza all’addiaccio.
La ragazzina, 15 anni a giugno, nata in Ecuador e residente a Genova, studentessa, si era allontanata da casa spontaneamente e senza riferirlo ai genitori per andare a trovare un'amica a Gozzano, nel Novarese.I Carabinieri hanno immediatamente allertato la madre della ragazza, che ha ringraziato i militari per aver ritrovato la figlia. Ha anche spiegato di non avere ancora fatto denuncia di scomparsa poiché la ragazza già in altre occasioni si era allontanata da casa, ma era sempre rientrata.
La giovane, ritrovata in buone condizioni, ha trascorso la notte nella casa di accoglienza “Piccolo Bartolomeo” di Borgomanero e in giornata sono attesi, alla tenenza di Borgomanero, ai quali verrà affidata.

Monica Curino

Articolo di: sabato, 14 gennaio 2012, 2:19 p.
^ Top