Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 06 agosto 2012, 1:28 p.

Gdf: un agriturismo 'dimentica' 117 ricevute fiscali

In una pizzeria di Borgomanero, invece, individuati 12 lavoratori in nero

BORGOMANERO - Ammontano a ben 117 i casi di omesso rilascio delle ricevute fiscali accertati dalle Fiamme Gialle nei confronti di un agriturismo dell’alto novarese.I n una pizzeria di Borgomanero, poi, sono stati individuati 12 lavoratori irregolari.

Sono i risultati più eclatanti di un articolato “piano coordinato di controllo economico del territorio” che ha avuto luogo nella settimana ormai trascorsa e che ha interessato numerosi comuni della provincia. Per la sua attuazione sono state complessivamente impiegate 18 pattuglie (con un totale di 37 militari che hanno operato sia in divisa, sia in abiti civili).

Sono stati controllati 70 esercizi commerciali della provincia, accertando in 13 casi che gli esercenti avevano “dimenticato” di rilasciare alla clientela i documenti fiscali (per una percentuale di irregolarità riscontrate pari, dunque, al 18,57%).

Non sono, invece, emerse irregolarità all’esito dei controlli circa l’avvenuto pagamento del canone RAI.

“I risultati di tali attività - commentano i vertici delle Fiamme Gialle novaresi - costituiranno ulteriore elemento per attività d’analisi a più ampio raggio, utile per meglio conoscere e delineare il tessuto “economico-finanziario” del territorio”.

Monica Curino

Articolo di: lunedì, 06 agosto 2012, 1:28 p.
^ Top