Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 24 gennaio 2018
Articolo di: domenica, 07 agosto 2011, 11:40 m.

Ghemme: 9 e 10 agosto con "Calici di Stelle"

L'evento si svolgerà al castello di Cavenago

GHEMME - In occasione della notte magica di San Lorenzo, a Ghemme, nel Novarese, viene proposto l’evento "Calici di Stelle", iniziativa che unisce le osservazioni astronomiche alle degustazioni di prodotti tipici e di vini delle Colline Novaresi a momenti musicali e teatrali.

Nelle notti dei desideri, in cui il cielo è solcato da stelle cadenti, gusto e arte si uniscono nella splendida cornice del castello di Cavenago, situato sulla collina che domina il borgo di Ghemme, circondato dai vigneti che producono l’omonima Docg.

L’appuntamento di maggior rilievo, a cura dell’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, si registrerà martedì 9 agosto, alle 21, con la rappresentazione "Acquadoro" con Lucilla Giagnoni e Marco Tamagni. Musiche di Marco Tamagni e Paolo Pizzimenti.

"Acquadoro"  è uno spettacolo che diventa narrazione, in forma di recital, di un mito che fa vivere la terra e la racconta, cercandone i suoni e le voci. Sono a disposizione servizi navetta che dal centro di Ghemme, in piazza Castello, dalle 20,45, conducono al castello di Cavenago.

 

Monica Curino

 

Articolo di: domenica, 07 agosto 2011, 11:40 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top