Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 21 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 17 marzo 2012, 12:32 p.

Ghemme: cambio in Giunta

Enzo Agabio subentra a Mario Cagnardi

GHEMME - “Ho accettato di ricoprire questo incarico per senso di responsabilità ma so che mi troverò ad affrontare una situazione difficile, non solo per Ghemme ma per tutti i Comuni”. Sono le prime parole di Enzo Agabio, new entry nella Giunta della Città del Vino, che subentra all’assessore Mario Cagnardi, che ha lasciato per motivi personali. Il neo assessore non nasconde che sarà difficile ricoprire la delega ai Lavori Pubblici in un periodo così difficile per le casse di tutti i Comuni, ma è pronto ad accettare la “scommessa”, come la definisce.

La surroga ufficiale è avvenuta nell’ultimo Consiglio Comunale e da pochi giorni l’assessore Agabio è operativo. “Enzo avrà le deleghe al patrimonio, lavori pubblici e viabilità – illustra il sindaco Alfredo Corazza – Ma anche alla protezione civile, materia per la quale aiutava già da tempo l’assessore Zanella”. Insomma, un pacchetto consistente di responsabilità per Enzo Agabio, in Consiglio Comunale dal 2004, prima all’opposizione e poi dal 2009 come capogruppo di maggioranza e delegato dal primo cittadino come “appoggio” per gli altri assessori. 

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 17 marzo 2012, 12:32 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top