Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
Articolo di: martedì, 26 luglio 2011, 12:56 m.

Ghemme: si inaugura distributore automatico di acqua

L'acqua costerà 6 centesimi al litro

GHEMME - Inaugurazione ufficiale, oggi pomeriggio, alle 18,30 a Ghemme, nel Novarese, per la Fontana di Nuova generazione, installata in piazza della Chiesa. Si tratta di un distributore di acqua liscia e gasata, refrigerata, filtrata e proveniente dall'acquedotto.

Acqua del costo di sei centesimi al litro, nove centesimi per un litro e mezzo e dodici per due litri. La bottiglia si porta da casa. Si risparmiano euro e si producono meno rifiuti. Cinquanta i chili di plastica in meno all’anno per ogni famiglia.
Per prendere l’acqua sarà necessario inserire una carta magnetica reperibile dagli esercenti che hanno aderito alla distribuzione delle carte, riconoscibili dal cartello esposto in vetrina. Al momento del ritiro la carta conterrà 6 euro, equivalenti a circa 100 litri di acqua.
E' un'idea dell'associazione Acqua del Popolo.

Monica Curino

Articolo di: martedì, 26 luglio 2011, 12:56 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top