Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 9:30 m.

Giornate Fai, ecco cosa visitare sabato e domenica nel Borgomanerese

Visite guidate, a cura anche dei ragazzi delle scuole, a Suno e Soriso

Toccherà anche quest’anno pure il Novarese l’appuntamento con le Giornate Fai di Primavera, l’evento organizzato dal Fondo per l’Ambiente italiano che permette di scoprire luoghi d’arte e cultura normalmente non accessibili al pubblico. L’edizione 2017, programmata per sabato 25 e domenica 26 marzo, aprirà le porte di oltre 1000 luoghi in tutte le Regioni d’Italia: nel Novarese sono circa una trentina i siti interessati, di cui diversi nei Comuni borgomaneresi di Suno e Soriso. Anche quest’anno i visitatori saranno accompagnati da guide professioniste e degli “apprendisti Ciceroni”, studenti delle scuole locali coinvolti nella manifestazione.

Il Gruppo Fai Altonovarese di Borgomanero e il Gruppo Fai Lago d'Orta propongono rispettivamente: a Suno la visita della Pieve di San Genesio e della Chiesa Parrocchiale sabato e domenica dalle 10 alle 17; a Soriso la vista di Casa Buzzi, ex convento medioevale, di piazza del Municipio con il suo palazzo seicentesco, chiesa di San Giacomo, Oratorio di Santa Marta e Santuario Madonna della Gelata sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

l.pa.

 

Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 9:30 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top