Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 20 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 13 maggio 2017, 12:05 p.

Giovane di Gattico nell’élite della pasticceria

Diplomata al corso di Alma

Una novarese pronta a spiccare il volo nell’élite della pasticceria mondiale. Martina Zanetti, 20 anni, di Gattico, si è infatti diplomata al corso superiore di pasticceria di Alma, insieme con altri 44 ragazzi provenienti da 13 differenti regioni d'Italia.
Dopo un percorso formativo della durata di sette mesi, i diplomati - 28 ragazze e 17 ragazzi - si possono ora fregiare dell’agognato titolo di “professionista di pasticceria italiana”: un eccellente biglietto da visita per affrontare il futuro lavorativo. Un concetto ribadito dal presidente di Alma Enzo Malanca: «Sono diversi i diplomati della XXV edizione del Corso Superiore di Pasticceria che hanno già ricevuto una proposta di lavoro: nel complesso, il livello occupazionale nei primi sei mesi dall'uscita della scuola supera l'80%. Un dato che ci rende orgogliosi, perché la missione educativa di Alma consiste nel formare professionisti e nel facilitarne l’effettivo ingresso nel mondo del lavoro».
l.c.

Articolo di: sabato, 13 maggio 2017, 12:05 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top