Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 22 settembre 2011, 12:00 m.

Giovane tunisino annega a Mergozzo

Una giornata di relax si trasforma in tragedia

MERGOZZO - Si chiamava Jemal Hamed e aveva 28 anni, il giovane tunisino annegato, alle 14.30 circa di martedì 20, nelle acque del lago di Mergozzo. I Vigili del Fuoco sommozzatori di Genova hanno recuperato la salma attorno alle 17 e, una decina di minuti dopo, l’hanno adagiata a riva. I Carabinieri hanno rintracciato i parenti del giovane, che risiedono in provincia, mettendo a loro disposizione la salma, composta all’obitorio del “Castelli” a Verbania. Il giovane era arrivato a Mergozzo in compagnia della fidanzata italiana da Santa Maria Maggiore per una giornata di relax. Ad essergli fatale, presumibilmente, la decisione di fare il bagno poco dopo il pranzo.

In suo soccorso, dopo le grida d’allarme della compagna, intervengono Sara Lombardi di Meina, e due giovani stranieri. Ma non sono riusciti a raggiungerlo in tempo. L’identificazione è stata ostacolata dalla mancanza di documenti. Fondamentali, al riguardo, le informazioni fornite dalla ragazza che ha consentito di rintracciare i parenti. Il giovane, orfano di entrambi i genitori, sarebbe irregolare in Italia, ospite degli zii a Santa Maria Maggiore. La salma, una volta espletate le formalità burocratiche, tornerà in Tunisia per la sepoltura.

Mauro Rampinini

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: giovedì, 22 settembre 2011, 1:13 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top