Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 22 ottobre 2017
Articolo di: giovedì, 07 febbraio 2013, 5:19 m.

Gli alunni di Briga Novarese a scuola di sensibilità ecologica

A lezione di differenziata e il 15 febbraio in classe con una candela per “M’illumino di meno”

BRIGA NOVARESE – Sono già un piccolo esempio in materia di ecologia, con i bidoncini differenziati in ogni classe, ma gli alunni della scuola primaria di Briga Novarese vogliono fare ancora di più. Per questa stamattina si sono riuniti in Municipio per assistere ad una lezione di raccolta differenziata. Il relatore, l’ingegner Zacchera della Cooperativa Sociale Risorse di Verbania, ha mostrato loro come un grande sacco di rifiuti -  se ben differenziato - si riduce ad un piccolo sacchetto di materiale non riciclabile. 

Il sindaco di Briga Novarese, Rosanna Bellosta, ha colto l’occasione per consegnare agli alunni una candela da accendere il 15 febbraio, giornata della campagna “M’illumino di meno”. Già da anni il Comune di Briga Novarese aderisce all’iniziativa per evitare lo spreco di risorse energetiche. E ora anche i più piccoli potranno partecipare accendendo la candela venerdì della prossima settimana per sostituire le lampadine.

Lucia Panagini

 

Articolo di: giovedì, 07 febbraio 2013, 5:19 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top