Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 23 luglio 2017
Articolo di: lunedì, 07 gennaio 2013, 1:02 m.

Gli Appuntamenti da lunedì 7 a mercoledì 9 gennaio

Novara, Cannobio e Borgomanero

LUNEDI’ 7 GENNAIO

 

Presentazione - Novara

Alle 18 l’associazione “Macinaidee” organizza presso la sede dell’ex CdQ Sant’Agabio, in via Falcone 9 la presentazione del libro di Sara Brugo “Legami d’acqua”, la “storia di Luigi, il ‘camparo’ proveniente dalle campagne tra San Pietro Mosezzo e Nibbia”. Sarà presente l’autrice. Ingresso libero. Info al numero 340 8582310.

 

Celebrazione - Cannobio

Al via a Cannobio la due-giorni dedicata alle celebrazioni del 491° anniversario del Miracolo della Santissima Pietà. Oggi pomeriggio, presso la Collegiata di San Vittore, messa concelebrata dal vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla; a seguire, la discesa del reliquiario della Sacra Costa e la solenne processione al Santuario.

 

MARTEDI’ 8 GENNAIO

 

Mostra - Novara

Nell’ambito di un percorso di valorizzazione del patrimonio storico-artistico prosegue sino a fine mese nel salone dell’Arengo del Broletto (da martedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 19; la domenica dalle 10 alle 19) la mostra “Poiché un bambino è nato per voi…”, dedicato al soggetto della Natività. Contemporaneamente continua in diverse località del Novarese l’apertura straordinaria di chiese e oratori che ospitano tele e affreschi che ritraggono la natività di Gesù. Info presso l’Atl della Provincia di Novara, tel. 0321 394059.

 

Celebrazione - Cannobio

Giornata conclusiva a Cannobio delle celebrazioni del 491° anniversario del Miracolo della Santissima Pietà. Questa mattina, alle 10,30, messa in Santuario; nel pomeriggio, a partire dalle 15, celebrazione dei Vespri Ambrosiani e, a seguire, il ritorno presso la Collegiata di San Vittore.

 

MERCOLEDI’ 9 GENNAIO

 

Teatro - Borgomanero

La stagione teatrale del “Nuovo” di Borgomanero propone questa sera “La cena dei cretini” di Francis Veber, nella traduzione di Filippo Ottoni. Protagonista sul palcoscenico la celebre coppia Zuzzurro e Gaspare. Inizio alle ore 21. Biglietti a euro 22 (interi) e 19 (ridotti).

Articolo di: lunedì, 07 gennaio 2013, 1:02 m.
youkata
^ Top