Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 15 novembre 2011, 8:08 p.

Groupon alla ghemmese

Il Comune propone gruppi d’acquisto per comprare un’auto nuova a prezzi stracciati

GHEMME - Il comune di Ghemme s’ispira a Groupon e affini, i siti di commercio online che tanto stanno avendo successo con i loro gruppi d’acquisto. Il meccanismo è semplice: ci si organizza per fare un ordine cumulativo ottenendo così uno sconto consistente dal negozio. Un’idea che l’amministrazione ghemmese vorrebbe applicare anche nel paese della Bassa Valsesia per rinnovare il parco macchine cittadino.

In questi giorni il sindaco Alfredo Corazza ha indirizzato una lettera aperta ai residenti dove propone il gruppo d’acquisto tutto ghemmese. “Per ora è solo un sondaggio tra la popolazione per capire se c’è interesse ad un’iniziativa del genere e quali sono le esigenze dei cittadini – spiega il sindaco – Se si raccoglierà un numero sufficiente di risposte positive procederemo cercando il concessionario che è disposto a concedere le condizioni migliori per l’acquisto di gruppo”.

L’obiettivo non è solo far risparmiare i ghemmesi. “La nostra è un’iniziativa importante ispirata al Paes, il patto tra Comuni europei per salvaguardare l’ambiente a cui Ghemme ha aderito” aggiunge Alfredo Corazza. E tra le azioni suggerite c’è proprio il rinnovo del parco auto con vetture meno inquinanti. Ancor meglio se comprate low cost.

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 15 novembre 2011, 8:08 p.
^ Top