Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 18 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 22 marzo 2012, 2:34 p.

I giovani e i pericoli di Internet

Se ne parla all'auditorium di Borgomanero

BORGOMANERO - Venerdì 30 marzo, a partire dalle ore 20.45, presso l’auditorium di via Aldo Moro 13 a Borgomanero si terrà una conferenza dedicata all’uso della rete da parte dei giovani dal titolo “Sai che cosa fa tuo figlio in Internet?”.
Si tratta di un’ottima occasione per conoscere e per comprendere i rischi a cui vanno incontro i ragazzi, ogni giorno, navigando su Internet; per i genitori sarà l’occasione per capire come monitorare meglio le attività dei propri figli sulla rete grazie ai consigli del relatore della serata, professor Sergio Chiarla, docente universitario di comunicazione multimediale e collaboratore dell’associazione “Davide.it”.
L’evento non è a scopo di lucro, in quanto è stato organizzato da un gruppo di ragazzi delle classi prime della sezione tecnologica dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Borgomanero ed è aperto a genitori ed educatori. Il gruppo di lavoro ha sviluppato l’iniziativa nell’ambito del progetto Safe Social Media, finanziato dall’Unione Europea.

Redazione online

Articolo di: giovedì, 22 marzo 2012, 2:34 p.

Dal Territorio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio

Era di Maggiora una delle "madri" del movimento operaio
MAGGIORA - Abigaille Zanetta era nata a Suno nel 1875, ma la sua famiglia, il papà Bartolomeo e la mamma Maddalena Marucco,  era originaria di Maggiora. E sempre a Maggiora  iniziò la sua carriera professionale come insegnante presso il locale Asilo Infantile. Attività questa che non l’avrebbe fatta assurgere agli onori della cronaca tanto da essere(...)

continua »

Altre notizie

^ Top