Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: mercoledì, 22 febbraio 2012, 9:07 p.

Idee in Corso con la Provincia

Un progetto del percorso di sostegno imprenditoriale riguarderà il borgomanerese

BORGOMANERO - C’è anche un progetto che riguarda l’area di Borgomanero nel pacchetto di proposte presentate oggi in Provincia a Novara. Stamattina a Palazzo Natta, infatti, sono stati presentati i risultati del progetto “Idee in corso”, percorso di sostegno imprenditoriale e di integrazione sviluppato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Cooperativa Aurive e l’agenzia formativa Finis Terrae. 

Il progetto si chiama “A scuola di integrazione”, nasce come risposta ai bisogni emergenti di accoglienza e inserimento degli alunni stranieri e delle loro famiglie all’interno delle scuole italiane. Il territorio in cui verrà realizzato il progetto, presentato da Laura Marotta e Debora Sala, sarà quello del Borgomanerese. Verranno realizzati laboratori di letture animate e gioco rivolte ai bambini e laboratori di lingua italiana per le mamme.

Idee in Corso è un’iniziativa finanziata con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio e della Fondazione Comunità Novarese onlus.

Lucia Panagini

Articolo di: mercoledì, 22 febbraio 2012, 9:07 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top