Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: mercoledì, 30 maggio 2012, 5:32 p.

Il 2 giugno si festeggia e.. si ricicla

Unica festa per Repubblica e ambiente a Borgomanero

BORGOMANERO - L'articolo 9 della nostra Costituzione stabilisce che la Repubblica «tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione». Prendendo spunto da ciò, gli assessorati all'Ambiente e alle Politiche Giovanili di Borgomanero  hanno organizzato per sabato 2 giugno, Festa della Repubblica, la giornata finale del concorso "Riduci, ricicla, riusa" sul tema dei rifiuti, a cui hanno partecipato circa quattrocento bambini e ragazzi di tutte le scuole cittadine. Appuntamento all'auditorium di via Moro alle 15.30.

Nel corso della giornata, gli studenti esporranno le loro idee e i loro progetti sul tema della riduzione, riciclo e riuso dei rifiuti. Verrà festeggiato anche il "compleanno" della nostra Repubblica con una introduzione del direttore dell'Istituto Storico della Resistenza Gianni Cerutti e una serie di letture e musiche a cura degli studenti e della Free Soul Band, il gruppo del laboratorio musicale dell'IT "Da Vinci" coordinato dal professor Michelangelo Di Cerbo.

Al termine, per ogni ordine di scuola, il Comune premierà con 500 euro ciascuno i gruppi che hanno presentato i migliori progetti.

Lucia Panagini

Articolo di: mercoledì, 30 maggio 2012, 5:32 p.
^ Top