Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 12 dicembre 2011, 2:55 m.

Il Borgomanero rallenta: solo pari col Settimo

I rossoblù vanno sotto in casa nel primo tempo, ma rimediano ad inizio ripresa con Agazzone

BORGOMANERO - Appena sette giorni fa, il Borgomanero, approfittando del passo falso casalingo del Verbania, si era trovato a braccetto con gli uomini di Bigica guardando tutti dall’altro verso il basso, sognando perfino la fuga. Il calcio però, si sa, in poco tempo ti dà e ti toglie: in appena quattro giorni gli uomini di Erbetta, dal sogno primo posto e fuga si ritrovano secondi e staccati. La squadra rossoblù perde al “Pedroli” e lascia due punti anche davanti al proprio pubblico, non andando oltre l’ 1-1 con il Settimo.

Parte subito forte il Borgomanero al 3’ con un tiro di Leto Colombo che finisce al lato della porta; il Settimo non si intimorisce, prende campo e sovrasta gli uomini di Erbetta a centrocampo fino a passare in vantaggio al 36’ con D’Agostino che supera Ramazzotti per 1-0.

All’intervallo Erbetta scuote i suoi, che decidono di entrare in partita dopo aver fatto un primo tempo da quasi spettatori non paganti. Dopo 1’ arriva immediatamente la rete del pareggio con Agazzone che supera il portiere Pinelli. Il Borgomanero, rivitalizzato nell’intervallo, ci crede e prosegue con le azioni offensive cercando di trovare il vantaggio che significherebbe rimanere in scia del Verbania. Sogno, entrato al posto di Raimondi, spreca l’occasione di portare i rossoblù in vantaggio sbagliando a pochi passi dalla porta. 

Il Settimo, sorpreso del cambio di ritmo imposto dai padroni di casa, contiene ma si fa vedere dalle parti di Ramazzotti solo al 27’ della ripresa con un tiro di Sorrentino che finisce a lato della porta difesa dal giovane numero uno di casa.Non succede praticamente più niente con le due squadre che cominciano a risentire della settimana con gli straordinari, visto il turno infrasettimanale di giovedì.

Redazione online 

Borgomanero 1
Settimo 1
Borgomanero: Ramazzotti, Manzin, Nasali, Gerbaudo, Menaglio, Agazzone, Iulini (dal 17’ s.t. Mangolini), Caredda, Raimondi (dal  7’ s.t. Sogno), Leto Colombo (dal 29’ s.t. D’Onofrio), Corteggiano. All.: Erbetta.
Settimo: Pinelli, Bortolas, Ferretti, Bregaji, Basiglio (dal  30’ s.t. Trecazzo), Ahmed, DI Viggiano, Sorrentino, D’Agostino (dal 1’ s.t. Capraro), Tunkadi (dal 22’ s.t. Tomasicchio). All.: Scola.
Marcatori: 36’ p.t. D’Agostino, 1’ s.t. Agazzone.

Articolo di: lunedì, 12 dicembre 2011, 2:55 m.
^ Top