Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 12 dicembre 2017
Articolo di: mercoledì, 28 novembre 2012, 2:23 p.

Il dicembre di Borgomanero

Ecco tutte le iniziative aspettando il Natale

BORGOMANERO - Forse non sarà il Natale più ricco per i regali, colpa della crisi, ma a Borgomanero perlomeno sarà più ricco che mai di iniziative. Un vero e proprio calendario di eventi è infatti proposto dall'Assessorato al Commercio e Turismo. "Eventi per creare in città non solo quell'atmosfera natalizia che tanto scalda il cuore - sottolinea l'Assessore al Commercio, Filippo Mora - ma far sì che Borgomanero ritorni sempre più ad essere capitale commerciale del territorio". In città le luminarie, che da sempre caratterizzano il centro storico durante dicembre sono già accese, anche grazie alla collaborazione con i commercianti:  "un segnale che vuole rappresentare – evidenzia Mora – l’ottimo livello di accoglienza della nostra cittadina, il cui carattere da sempre è improntato al commercio". E poi tante iniziative che trasformeranno il centro storico in "Borgomanero, paese del Natale", grazie a mercatini, animazione e spettacoli.

Ecco in dettaglio il programma. Sabato 1 e domenica 2 l'oramai tradizionale mercatino di "Paesi e Sapori" in corso Mazzini. Si proseguirà poi venerdì 7 alle 21 nella Collegiata con il concerto di Natale dei bambini della parrocchia. Sabato 8 e domenica 9 il mercatino di Natale con artigiani, hobbysti e molte iniziative collaterali in centro storico. Mercatino "decentrato" anche a Vergano, dove domenica 9 negli antichi vicoli, ci saranno le bancarelle dell'avvento. Nel centro storico nei weekend del 15 e 16 e del 22 e 23 divertente animazione natalizia formato famiglia. Per entrare acora di più nello spirito di festa, sabato 22 alle 21 nella Collegiata concerto di Natale in collaborazione con la locale sezione Avis. Domenica 23 dalle 8 alle 19 in piazza Mora e Gibin e viale Don Minzoni mercato straordinario di Natale, in contemporanea con il Mercatino della Roba Vegia al Foro Boario. Nella stessa giornata dalle 15 alle 17,30 all'oratorio di via Dante spettacolo di Natale per tutti i bambini. Lunedì 24 dalle 22 in frazione Santa Cristina la rievocazione della Natività con il Presepe vivente. A mezzanotte in piazza Martiri, nel cuore della città, tradizionale cioccolata per scambiarsi gli auguri con la Pro Loco. Le festività si chiuderanno con una novità l'arrivo dei Re Magi domenica 6 gennaio in piazza San Gottardo.

Le iniziative promosse e coordinate dagli Assessorati alla Cultura e al Commercio, sono state realizzate con la collaborazione di Pro Loco, Parrocchia, Oratorio, Avis Sovracomunale, Ascom, Associazione Centro Storico, Commercianti, Co.Pre.Vi. di Santa Cristina. "A tutte le associazioni
e le persone che si impegnano per la realizzazione di eventi in città va il plauso e il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale" fanno sapere da Palazzo Torniell.

Lucia Panagini

Articolo di: mercoledì, 28 novembre 2012, 2:23 p.
^ Top