Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 13 novembre 2017, 3:36 p.

Il Gozzano è un rullo compressore

Con la Folgore Caratese sedicesima vittoria casalinga consecutiva

GOZZANO - Sedicesima vittoria  consecutiva casalinga per il Gozzano, che allunga in vetta alla classifica. 
Rossoblu dirompenti nel primo tempo, in cui hanno dominato la partita, ripresa invece con la solita capacità di controllo.
Dopo 5’, occasionissima per il Gozzano: lancio millimetrico di Segato per Lunardon, che a tu per tu con Rainero stoppa di petto, saltandolo, ma non riesce a trovare il tempo per la conclusione, leggermente defilato, a porta vuota. 
Clamorosa topica arbitrale al minuto 15’: Gulin segna, concretizzando il cross con il contagiri di Segato. 
Ma il direttore di gara, ignorando il vantaggio, aveva fischiato un fallo di mano sul cross da parte di Derosa, suscitando le vibranti e giustificate proteste dei padroni di casa. Ma il vantaggio è solo rimandato di poco: al 19’ perla balistica su punizione di Guitto, che toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali. 
La Folgore Caratese è in evidente difficoltà, l’unico tiro è di Drovetti al 21’, ma la sua conclusione è telefonata. Sfiora il raddoppio il Gozzano al 26’: i rossoblu affondano ancora sulla destra, ennesimo cross perfetto, sempre di Segato, perentorio stacco di testa di Capogna e miracolo di Rainero. 
Al 36’ altre proteste della squadra di Gaburro per un fallo di mano  su cross di Capogna. Nel secondo tempo ci prova Castellani, ma la sua concusione è debole e centrale. Al 23’ destro dalla distanza del subentrato Peluso, Gilli respinge di pugni in calcio d’angolo.  
Il Gozzano controlla, senza mai rischiare. Nel finale, al 44’, rosso per Sirigu e partita praticamente finita. 
I rossoblù di Gaburro  rimangono in vetta, mantenendo tre punti di vantaggio sulla Caronnese, vittoriosa a Castellazzo Bormida.

Daniele Piovera

Articolo di: lunedì, 13 novembre 2017, 3:36 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top