Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
Articolo di: martedì, 13 dicembre 2011, 2:46 p.

Il parco delle Terre d’Acqua parla ghemmese

L’assessore Diletta Zanella nel consiglio di amministrazione della nuova riserva

GHEMME - Il nuovo Ente delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua parla anche un po’ ghemmese. L’assessore all’Habitat del Comune sulle colline, Diletta Zanella, è stata infatti designata come consigliera del nuovo ente parco, nato dall’unione delle riserve naturali di alto novarese, vercellese e biellese. In totale, un’immensa area naturale che abbraccia 3 Province e 80 Comuni.

Diletta Zanella siederà nel consiglio di amministrazione come rappresentante della zona novarese, insieme ad altri due delegati per Vercelli e Biella. “Fin da subito il parco ha deciso di dar voce alle sue varie anime scegliendo un’adeguata rappresentanza territoriale – chiarisce la neo consigliera – E sono felice di poter rappresentare la mia Provincia”. L’impegno per la natura di Diletta Zanella non comincia certo oggi. Oltre ad occuparsi di ambiente e territorio nella Giunta del Comune di Ghemme, l’assessore è laureata in Scienze Forestali, ha conseguito un master in Progettazione del Paesaggio e ha lavorato per 6 anni come educatrice ambientale nel parco delle Baragge, guidando in giro per la riserva scolaresche e gruppi di adulti. 

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 13 dicembre 2011, 2:46 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top