Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 17 gennaio 2018
Articolo di: mercoledì, 11 maggio 2011, 2:33 p.

Impianto di recupero di rifiuti sequestrato dalle Forze dell'Ordine

I Carabinieri hanno anche denunciato sette persone

RECETTO - Vasta operazione, iniziata alle prime ore dell’alba di martedì, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novara, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Torino. Un'operazione che ha interessato i comuni di Novara, Romentino, Casalbeltrame e Recetto e che si è conclusa con la denuncia a piede libero di sette persone, alcune delle quali pregiudicate, per il reato di furto, ricettazione e violazione della normativa ambientale e il sequestro di un impianto di recupero rifiuti, collocato a Recetto, su un’area di circa 1500 mq con annesso capannone.

L’indagine da parte della stazione di Cameri è stata condotta a seguito di una serie di furti di rame e altro materiale ferroso avvenuti nel territorio di Cameri e di altri comuni limitrofi a danno di cantieri edili e civili abitazioni.

Durante le perquisizioni sarebbe stata rinvenuta documentazione comprovante la ricettazione di circa 10.000 kg di rame e altro materiale ferroso, riciclati, sembrerebbe, attraverso l’impianto di recupero rifiuti di Recetto.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 11 maggio 2011, 2:33 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top