Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 27 gennaio 2012, 11:47 p.

Inaugurata la nuova sede di “Lavoro malgrado tutto”

A Borgomanero in via Gozzano

BORGOMANERO - E’ stata inaugurata sabato scorso 21 gennaio in via Gozzano a Borgomanero la nuova sede della Cooperativa sociale onlus “Lavoro malgrado tutto” presieduta dal dottor Augusto Cavagnino che si avvale della preziosa collaborazione del vice presidente-factotum Piero Porta. “Obiettivo principale – ha ricordato Cavagnino – è la formazione e l’inserimento lavorativo di persone adulte diversamente abili o socialmente svantaggiati”.

Grazie al Comune che ha messo a disposizione un terreno facente parte dell’ex area Enel lo scorso anno la Cooperativa aveva acquistato un prefabbricato in legno proveniente dai cantieri della Tav in Valsusa. L’edificio, ristrutturato grazie al progetto redatto dal geometra Franco Cerutti con il supporto tecnico di Andrea Porta occupa una superficie di 300 metri quadrati e  grazie all’installazione di pannelli solari è dal punto di vista energetico totalmente autonomo. Alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede sono intervenute le massime autorità locali: tra queste l’onorevole Maria Piera Pastore, il sindaco Anna Tinivella con la Giunta al gran completo e in rappresentanza dell’Asl il direttore sanitario Arabella Fontana. 

Carlo Panizza

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato 

Articolo di: venerdì, 27 gennaio 2012, 11:47 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top