Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: lunedì, 23 gennaio 2012, 11:09 p.

Inaugurata nuova sala informatica

A Borgomanero l’associazione “Dignità e lavoro” terrà corsi di computer

BORGOMANERO - È stata inaugurata venerdì 13 gennaio in via Alfieri  la  “sala informatica” realizzata dall’associazione “Dignità e lavoro Cecco Fornara” in collaborazione con la cooperativa sociale “Vedogiovane” e grazie al prezioso contributo economico del Comune e della Fondazione Comunità del Novarese.

«Si tratta – ha ricordato il presidente di “Dignità e lavoro” Carlo Volta – di una iniziativa che inizialmente era rivolta ai soggetti diversamente abili e che successivamente è stata estesa anche a coloro che hanno superato il 55° anno di età». Per loro verranno organizzati corsi di computer  “base” e “avanzati” diurni e serali per la cui partecipazione verrà richiesto dagli organizzatori un piccolo contributo. Assolutamente gratuiti sono invece i corsi destinati ai portatori di handicap promossi in collaborazione con il Ciss (Consorzio intercomunale dei servizi socio assistenziali), l’associazione Parkinsoniani, “Orizzonti” e “Gazza ladra”.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Anna Tinivella con l’assessore ai Sevizi sociali Maria Emilia Borgna, la senatrice Franca Biondelli, il presidente di Vedogiovane Michele Marmo e, in rappresentanza della Fondazione Comunità del Novarese, il vice presidente Ugo Mauri. Il programma dettagliato dei corsi è disponibile sul sito internet www.dignitaelavoro.org oppure telefonando ai numeri 340 3727120 o 348 7272787. 

Carlo Panizza

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato 

Articolo di: lunedì, 23 gennaio 2012, 11:09 p.
^ Top