Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: mercoledì, 14 marzo 2012, 9:41 p.

Inaugurato il Centro Servizi Pari Opportunità

A Borgomanero un punto di consulenza al femminile presso il Centro per l’Impiego

BORGOMANERO – E’ stato inaugurato mercoledì 14 marzo in via Foscolo 10 nello stesso edificio che da anni ospita il Centro per l’Impiego il Centro Servizi Pari Opportunità. Alla cerimonia sono intervenuti tra gli atri l’Assessore provinciale Anna Maria Mariani, il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella con il vice Sindaco Ignazio Stefano Zanetta e gli assessore Maria Emilia Borgna e Roberto Nonnis. “Si tratta – ha ricordato Mariani – di una delle numerose iniziative che la Provincia ha promosso proprio nel mese dedicato  alla donna e rientra nel progetto di decentramento dei servizi voluto dall’amministrazione di cui faccio parte”.

La nuova struttura rappresenta un centro di primo intervento, offre attività di consulenza relativamente a situazioni di difficoltà, accoglienza, consulenza legale e consulenza psicologica,interventi di ostacolo e prevenzione alla violenza domestica, consulenza su cultura e politiche di pari opportunità.

Rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alle critiche rivolte recentemente da esponenti del Pd secondo cui il nuovo Centro sarebbe un doppione di quello già operativo sul territorio e gestito dal Ciss (Consorzio intercomunale dei servizi socio assistenziali) l’Assessore Mariani ha rimandato le critiche al mittente limitandosi a definirle “una mera strumentalizzazione politica”. “Il Centro pari opportunità – non vuole fare concorrenza a nessuno – ha tagliato corto – ma vuole rappresentare un rafforzamento dei servizi territoriali”.

Carlo Panizza 

Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

centro pari opportunità borgo.jpg

Articolo di: mercoledì, 14 marzo 2012, 9:41 p.
^ Top