Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 28 maggio 2012, 8:23 p.

Invorio, mostra collettiva d'arte

Nei locali della ex-fabbrica Vifra

INVORIO - Lo spazio industriale diventa luogo d'arte all'interno degli ex stabilimenti Vifra di Invorio (Novara). L'azienda di stampaggio plastico, che ha aperto di recente una nuova sede con l'altra azienda del gruppo, la Damast, utilizzerà infatti il vecchio stabilimento di via Felice Vedani 20 per ospitare una collettiva d'arte. 

Nella mostra, intitolata "Transiti", esporranno 15 artisti del territorio con opere di vario genere, dalla pittura alla scultura. L'evento, organizzato direttamente dagli artisti, è patrocinato anche dal Comune di Invorio. "Damast e Vifra sono due aziende da sempre attente al contesto sociale che le circonda e, in particolare, agli eventi culturali e artistici - spiega il titolare di Vifra, Marino Vicari - Questa ci sembrava un'ottima occasione per valorizzare la creatività del territorio in un contesto insolito".

La mostra sarà inaugurata venerdì 1° giugno alle ore 18, con un vernissage alla presenza degli artisti, e rimarrà aperta fino al 9 giugno con orari 10-13 e 15-19,30. L'ingresso è libero.

Redazione online

Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

transiti_large.jpg

Articolo di: lunedì, 28 maggio 2012, 8:23 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top