Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 14 marzo 2012, 12:32 m.

L’Adsl sbarca finalmente anche a Santa Cristina

Incremento di circa 380 nuovi accessi con velocità fino a 20 Mbit/sec

BORGOMANERO - L’Adsl sbarca finalmente anche a Santa Cristina. «Fino a poco tempo fa – dice l’assessore ai Servizi informatici Filippo Mora - la frazione non era raggiunta da Adsl. C’era solo un “minidislam”, ovvero una tecnologia piuttosto obsoleta che permetteva solo ad alcune persone di connettersi - ad una velocità bassissima - mentre negava addirittura questa possibilità a molte altre, che di fatto non potevano avere una connessione con nessun operatore. Dopo numerosi tentativi e altrettanti uffici interpellati (ci stavo lavorando da circa due anni) ho chiesto un intervento al responsabile dell’area Piemonte di Telecom. Dopo diversi incontri mi ha prospettato una possibile soluzione e in una delle sue ultime comunicazioni mi aveva comunicato che era  finalmente stato previsto l’ampliamento  delle risorse per il servizio Adsl nella frazione di Santa Cristina. L’intervento consiste nell’affiancamento all’esistente di un nuovo apparato che potrà erogare anche il servizio Iptv, questo permetterà di soddisfare le richieste giacenti ad oggi con un miglioramento del servizio. La possibilità di incremento è di circa 380 nuovi accessi con velocità fino a 20 Mbit/sec. L’intervento è stato effettivamente realizzato alla fine del 2011 e da qualche settimana è pienamente attivo».

Carlo Panizza

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sull’edizione di lunedì 12 marzo 2012 del Corriere di Novara in edicola o direttamente online in versione digitale sfogliabile 

Articolo di: mercoledì, 14 marzo 2012, 12:32 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top