Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 17 gennaio 2018
Articolo di: mercoledì, 14 marzo 2012, 12:32 m.

L’Adsl sbarca finalmente anche a Santa Cristina

Incremento di circa 380 nuovi accessi con velocità fino a 20 Mbit/sec

BORGOMANERO - L’Adsl sbarca finalmente anche a Santa Cristina. «Fino a poco tempo fa – dice l’assessore ai Servizi informatici Filippo Mora - la frazione non era raggiunta da Adsl. C’era solo un “minidislam”, ovvero una tecnologia piuttosto obsoleta che permetteva solo ad alcune persone di connettersi - ad una velocità bassissima - mentre negava addirittura questa possibilità a molte altre, che di fatto non potevano avere una connessione con nessun operatore. Dopo numerosi tentativi e altrettanti uffici interpellati (ci stavo lavorando da circa due anni) ho chiesto un intervento al responsabile dell’area Piemonte di Telecom. Dopo diversi incontri mi ha prospettato una possibile soluzione e in una delle sue ultime comunicazioni mi aveva comunicato che era  finalmente stato previsto l’ampliamento  delle risorse per il servizio Adsl nella frazione di Santa Cristina. L’intervento consiste nell’affiancamento all’esistente di un nuovo apparato che potrà erogare anche il servizio Iptv, questo permetterà di soddisfare le richieste giacenti ad oggi con un miglioramento del servizio. La possibilità di incremento è di circa 380 nuovi accessi con velocità fino a 20 Mbit/sec. L’intervento è stato effettivamente realizzato alla fine del 2011 e da qualche settimana è pienamente attivo».

Carlo Panizza

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sull’edizione di lunedì 12 marzo 2012 del Corriere di Novara in edicola o direttamente online in versione digitale sfogliabile 

Articolo di: mercoledì, 14 marzo 2012, 12:32 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top