Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 04 giugno 2012, 11:27 m.

L’etichettatura alimentare:l’attuale normativa e cosa cambia

Incontri a Novara e Borgomanero promossi da Confartigianato Imprese

NOVARA - La normativa sull’etichetta alimentare nei prodotti confezionati e sfusi richiede grande attenzione da parte degli operatori del settore. La difformità da quanto previsto dalle legge può determinare, in caso di controlli, pesanti sanzioni amministrative.

Al fine di chiarire il contenuto dell’etichetta e anticipare come cambierà la normativa, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza per le imprese due incontri: mercoledì 6 giugno dalle 20 alle 22 nella sede di Novara in via Ploto 2 (sala Zanetta); giovedì 7 Giugno sempre dalle 20 alle 22 nella sede di Borgomanero in via Matteotti 42.
La docenza è curata responsabili di MBT srl, durante gli incontri riprenderemo anche argomenti rilevanti legati al manuale di autocontrollo, per tutti i partecipanti poi è prevista la possibilità di far visionare le proprie etichette per verificarne la correttezza.

Ai fini organizzativi, invitiamo a contattare gli uffici Confartigianato Imprese tel.0321 661111.

Redazione online 

Articolo di: lunedì, 04 giugno 2012, 11:27 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top