Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 19 novembre 2017
Articolo di: sabato, 11 agosto 2012, 2:17 p.

La festa di San Vito a portata di… smartphone

Per l’edizione 2012 anche un’app per iPhone e Android

OMEGNA – Cinque aree spettacoli e oltre 80 eventi diversi: la festa di San Vito 2012 di Omegna è più grande che mai. E per non perdersi nulla ora viene in soccorso anche la tecnologia. E’ stata infatti lanciata una nuova applicazione per dispositivi iPhone/iPad e Android che permetterà di seguire direttamente su smartphone e tablet la festa. La applicazione, denominata San Vito, consente di consultare il ricco programma di appuntamenti senza connettersi a Internet. Ad inventarsi la App è stata la società Sgp Creativa di Omegna in collaborazione con il comitato festeggiamenti e l’Associazione “Un Secolo di San Vito”.  
Si tratta di uno strumento interattivo che permette di avere sul proprio smartphone tutti gli eventi della 109esima edizione, aggiornati giorno per giorno, con tanto di mappa per chi non conosce la città. “E’ una prima realizzazione – precisano dal comitato organizzativo – quindi potrebbe contenere qualche inesattezza, magari migliorabile proprio grazie agli utenti, ma per noi è comunque un motivo di orgoglio offrirla, perché conferma la nostra vocazione di attenzione al pubblico, che in questo caso utilizza anche i più moderni dispositivi”.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 11 agosto 2012, 2:17 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top