Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 22 gennaio 2018
Articolo di: lunedì, 26 novembre 2012, 3:24 p.

La Righi spa nel Registro delle Imprese Storiche

L'azienda di Armeno nella lista delle aziende attive da oltre 100 anni

ARMENO - Un premio particolare nell'ambito del concorso "Novara che lavora e produce" e l'ingresso nel Registro nazionale delle imprese storiche, che riunisce le aziende più longeve e impegnate di Italia. Un doppio riconoscimento per la Righi Spa di Armeno, specializzata in componentistica metallica, che sarà festeggiata domenica 2 dicembre in occasione del premio "Novara che lavora e produce" della Camera di Commercio di Novara. L'azienda è stata di recente iscritta nel Registro nazionale, istituito da Unioncamere per incoraggiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso di generazione in generazione le esperienze imprenditoriali. Requisito fondamentale: operare in un settore in maniera ininterrotta da almeno un secolo. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 2 dicembre presso la Sala Congressi di Piazza Martiri a Novara.

Oltre alla Righi Spa, saranno premiati 45 lavoratori che hanno prestato servizio per almeno 30 anni in imprese novaresi (di cui almeno 20 nella stessa azienda) e 54 aziende che hanno lavorato per almeno 30 anni ininterrotamente (di cui almeno 20 nel Novarese). Inoltre, saranno conferite 3 targhe d'argento ad imprese che si sono particolarmente distinte nello sviluppo di brevetti e nuovi prodotti e nella responsabilità sociale e ambientale.

Lucia Panagini 

Articolo di: lunedì, 26 novembre 2012, 3:24 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top