Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 23 febbraio 2018
Articolo di: giovedì, 08 dicembre 2011, 11:49 m.

Lavori in centro a Borgomanero, terminata la prima fase

Realizzati tutti i nuovi marciapiedi sui corsi Cavour e Roma

BORGOMANERO - I lavori di rifacimento del centro storico cittadino sono giunti al termine della prima fase. Le opere che hanno preso il via lo scorso 12 settembre, contemporaneamente su corso Roma e su corso Cavour, hanno fatto molto discutere. Tuttavia ora sembra che l’obiettivo richiesto dall’Amministrazione Comunale di terminare entro il periodo natalizio, così da sospendere il cantiere e permettere a tutta la cittadinanza e alle attività commerciali di vivere serenamente questo importante momento dell’anno, sia stato raggiunto.

“Le opere di ripavimentazione – spiegano dal Comune - le ultime attività previste nel cronoprogramma dei lavori, sono giunte alla realizzazione completa di tutti i nuovi marciapiedi sui due corsi interessati. Questa operazione permette un definitivo sgombero del cantiere sui passaggi pedonali e pone fine ai disagi che negli ultimi mesi hanno limitato la viabilità pedonale nel centro cittadino. A partire dalla data di oggi (7 dicembre 2011 per chi legge, ndr) il cantiere verrà quindi disallestito e nei prossimi giorni saranno terminate le ultime operazioni di dettaglio e di pavimentazione in porfido. Le operazioni verranno poi completamente sospese per un mese circa”.

Redazione online

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: giovedì, 08 dicembre 2011, 11:49 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top