Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 21 dicembre 2012, 3:10 p.

Le Fiamme Gialle scoprono un ‘evasore totale’

E’ un artigiano di 23 anni, che avrebbe occultato all’erario 158mila euro

BORGOMANERO - Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Novara hanno terminato una attività ispettiva nei confronti di un artigiano operante nel settore del trattamento e rivestimento dei metalli, con sede aziendale posta in un Comune limitrofo a Borgomanero.
L’uomo, di 23 anni, all’esito di riscontri operati sulle Banche Dati in uso al Corpo, sarebbe risultato “evasore totale” nelle annualità di imposta dal 2009 al 2011, avendo egli omesso, stando ai finanzieri, di presentare le previste dichiarazioni fiscali.
Peraltro, “la posizione irregolare dell’imprenditore – spiega la Finanza - era già emersa alle Fiamme Gialle nell’ambito di distinta attività ispettiva eseguita nel corso del 2009 nei confronti di altro operatore economico, presso il quale erano state rinvenute fatture emesse proprio dall’artigiano assoggettato ora a controllo. A seguito della ricostruzione del volume d’affari effettuata è emerso – aggiungono i finanzieri - che l’uomo avrebbe occultato all’erario complessivamente oltre 158.000 euro, “dimenticando” altresì di corrispondere al Fisco imposta sul valore aggiunto per circa 32.000 euro. L’imprenditore è stato quindi segnalato al competente Ufficio Finanziario, per il recupero di quanto dovuto alla collettività”.

Monica Curino

Articolo di: venerdì, 21 dicembre 2012, 3:10 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top