Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 19 novembre 2017
Articolo di: sabato, 16 giugno 2012, 10:35 m.

Lunedì manifestazione dei lavoratori Bemberg

Durante l'incontro in Prefettura con curatori fallimentari e Ministero

GOZZANO - Cresce l'attesa per l'incontro di lunedì in Prefettura sul futuro dell'area industriale ex Bemberg. Al tavolo, coordinato dal Prefetto di Novara, si siederanno i parlamentari novaresi, le parti sociali, i curatori fallimentari e i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico. In piazza ci saranno, invece, gli ex lavoratori dell'azienda di Gozzano. I dipendenti hanno organizzato, infatti, un presidio che si svolgerà durante l'incontro, come già avvenuto qualche settimana fa.

"Un pullman - spiega Paolo Simonotti, Rsu Bemberg - partirà dal piazzale davanti alla Bemberg lunedì mattina alle 8,30, ma altri colleghi dovrebbero raggiungere Novara in auto". Prima si svolgerà una riunione a porte chiuse tra Prefetto, curatori fallimentari e rappresentanti del Ministero. Poi all'incontro si aggiungerà anche una delegazione di lavoratori. In discussione ci sono possibili strategie d'impresa per il futuro dell'area industriale gozzanese. Martedì scorso c'era stato invece un ulteriore tavolo per il prolungamento degli ammortizzatori sociali per i dipendenti, la cui cassaintegrazione in deroga è in scadenza. Al momento però nulla si muove su quel fronte.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 16 giugno 2012, 10:35 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top