Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 19 gennaio 2018
Articolo di: sabato, 16 giugno 2012, 10:35 m.

Lunedì manifestazione dei lavoratori Bemberg

Durante l'incontro in Prefettura con curatori fallimentari e Ministero

GOZZANO - Cresce l'attesa per l'incontro di lunedì in Prefettura sul futuro dell'area industriale ex Bemberg. Al tavolo, coordinato dal Prefetto di Novara, si siederanno i parlamentari novaresi, le parti sociali, i curatori fallimentari e i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico. In piazza ci saranno, invece, gli ex lavoratori dell'azienda di Gozzano. I dipendenti hanno organizzato, infatti, un presidio che si svolgerà durante l'incontro, come già avvenuto qualche settimana fa.

"Un pullman - spiega Paolo Simonotti, Rsu Bemberg - partirà dal piazzale davanti alla Bemberg lunedì mattina alle 8,30, ma altri colleghi dovrebbero raggiungere Novara in auto". Prima si svolgerà una riunione a porte chiuse tra Prefetto, curatori fallimentari e rappresentanti del Ministero. Poi all'incontro si aggiungerà anche una delegazione di lavoratori. In discussione ci sono possibili strategie d'impresa per il futuro dell'area industriale gozzanese. Martedì scorso c'era stato invece un ulteriore tavolo per il prolungamento degli ammortizzatori sociali per i dipendenti, la cui cassaintegrazione in deroga è in scadenza. Al momento però nulla si muove su quel fronte.

Lucia Panagini

Articolo di: sabato, 16 giugno 2012, 10:35 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top