Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: domenica, 23 dicembre 2012, 2:39 p.

Migliaia di persone per il Natale borgomanerese

Tante iniziative e una giostra da sogno in Piazza Martiri

BORGOMANERO – Si avvicina il Natale e nonostante la crisi si susseguono le manifestazioni patrocinate dal Comune o da altri enti ed associazioni con l’obiettivo non solo di coinvolgere i borgomaneresi ma anche di far conoscere la città e soprattutto il suo centro storico ai “forestieri”.

Ieri sabato 22 dicembre il centro storico è stato preso d’assalto da migliaia di persone che hanno potuto assistere ai vari spettacoli all’aperto tra cui l’esibizione dei giovani musicisti della “Music Art Acamedy” che hanno indubbiamente animato il pomeriggio coinvolgendo centinaia di giovanissimi. Grande successo ha ottenuto tra i più piccoli la “giostra storica” allestita in piazza Martiri. Alle 21 la Collegiata di San Bartolomeo ha ospitato il consueto Concerto di Natale organizzato dell’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Avis Sovracomunale  con la partecipazione dell’Orchestra “Opera in…Canto” del  Coro Pietro Generali di Gattico diretto da Stefano Vicelli; del Coro dell’Università della Terza Età di Borgomanero diretto da Alessandro Maria Carnelli; della Corale Sant’Ilario di Veruno, diretta da Paolo Lombardo; della Schola Cantorum Lorenzo Perosi di Arona, diretta da Giuseppe Agostini e della Corale San Giuliano di Gozzano. Il concerto si è chiuso con i tipici canti natalizi proposti da tutti i cori.  

Oggi domenica  all’Oratorio parrocchiale di viale Dante dalle 15 alle 18 è in programma “Willy Wonka e la fabbrica di Cioccolato con una dolce sorpresa finale per tutti i bambini presenti. Sempre oggi dalle 9 alle 19 al Foro Boario si terrà il “Mercatino della roba vegia” mentre viale don Minzoni e piazza Mora e Gibin ospiteranno le bancarelle del “mercato straordinario di Natale”.

Lunedì 24 l’appuntamento è nella frazione di Santa Cristina dove a partire dalle 20 oltre trecento comparse daranno vita per le vie del paese al tradizionale “Presepe vivente” rappresentato per la prima volta nel 1980. Organizzata dal Cai lunedì  è in programma la partecipazione alla messa della Vigilia di Natale alle ore 23 alla Madonna del Sasso. Ritrovo a Borgomanero alle ore 21,15 poi ad Artò  alle 22,00 per raggiungere a piedi la chiesa transitando su un comodo sentiero. 

> VEDI LA FOTOGALLERY 

Carlo Panizza
Foto gallery di Carlo Panizza

Articolo di: domenica, 23 dicembre 2012, 2:39 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top