Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 20 settembre 2017
Articolo di: sabato, 22 dicembre 2012, 12:35 p.

Mortale di Ilaria Pagin: si è presentato il camionista che ha perso una transenna sulla strada

Le indagini sono di Polizia stradale di Borgomanero e carabinieri di Ghemme

Novità relativamente all’incidente che, lo scorso 13 dicembre, qualche minuto dopo le 7, lungo la provinciale 299 della Valsesia, ha visto la morte della giovane Ilaria Pagin, studentessa di 23 anni residente a Ghemme, nel Novarese.
Il sinistro si era verificato a cavallo tra i territori di Sizzano e Fara. A seguito del grave incidente il distaccamento della Polizia stradale di Borgomanero, in collaborazione con la stazione carabinieri di Ghemme, ha avviato una serie di accertamenti, che hanno permesso di individuare la persona che, poco prima del passaggio della giovane automobilista, ha perso una transenna metallica dal proprio camion. Tra le ipotesi, comunque ancora tutte al vaglio degli inquirenti e tutte da esaminare, prendere dunque corpo quella che all’origine dell’incidente che ha visto protagonista la giovane possa esserci stato il tentativo di evitare questo ostacolo rinvenuto sulla strada, finendo poi contro una autogru. L’indagine, comunque, è tutt’ora in corso.
Lo stesso conducente dell’autocarro, che lavora per una ditta edile della zona dove si è verificato il sinistro, si è presentato nel pomeriggio del 17 dicembre ai carabinieri di Ghemme. Le sue generalità non vengono diffuse dagli inquirenti, proprio perché l’indagine è tutt’ora in corso. A seguire la vicenda, in Procura, il magistrato Mara De Donà.

Monica Curino

Articolo di: sabato, 22 dicembre 2012, 12:35 p.
youkata
^ Top