Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: venerdì, 14 dicembre 2012, 4:02 p.

Neve a Borgomanero, attenzione alle strade gelate

Il brusco abbassamento delle temperature ha fatto ghiacciare diverse vie

BORGOMANERO – La città si è svegliata questa mattina sotto una coltre di neve. Alcuni centimetri caduti nella notte hanno creato non pochi disagi soprattutto agli automobilisti a causa del ghiaccio che dopo la nevicata si è formata sull’asfalto.
“Già ieri sera alle 23 – ci ha detto il vice Sindaco Sergio Bossi – sono entrati in azione i mezzi spargi sale delle due ditte che hanno in appalto il servizio. Alle 4,30 erano già al lavoro anche i quindici addetti al cantiere comunale per la pulizia di strade e marciapiedi”. A ostacolare le operazioni, come abbiamo detto il brusco l’abbassamento della temperatura e la presenza del ghiaccio anche su strade importanti come corso Sempione e viale Kennedy. Un pensionato, proprio a causa del ghiaccio ha perso l’equilibrio ed è finito rovinosamente a terra. Nessuna frattura per fortuna ma solo qualche livido.
“L’allerta meteo purtroppo non è finita – dice ancora Bossi – è nelle prossime ore sono previste altre precipitazioni”. La speranza è che anziché la neve arrivi un po’ di pioggia per limitare i disagi alla popolazione.

Carlo Panizza
Fotogallery di Carlo Panizza

Gallery articolo
*clicca sulle immagini per ingrandire

1.jpg

2.jpg

3.jpg

5.jpg

6.jpg

Articolo di: venerdì, 14 dicembre 2012, 4:02 p.
^ Top