Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 15 dicembre 2017
Articolo di: domenica, 03 aprile 2011, 12:00 m.

Nuova area industriale a Pogno

Una superficie di 350.000 metri quadrati

POGNO – Il presidente della Provincia di Novara, Diego Sozzani, ha inaugurato il 31 marzo la nuova area industriale di Pogno, realizzata da Saia SpA.

Si tratta di una superficie di 350.000 metri quadrati ecologicamente attrezzata, composta da un impianto fotovoltaico e da un sistema di depurazione dell’acqua dotato di tre vasche, in cui saranno raccolti i primi 5 mm di acqua, che sarà poi depurata. L’area è già quasi totalmente urbanizzata e pronta per accogliere le ditte. All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore provinciale alle Politiche energetiche e ai Circondari, Antonio Tenace; il Presidente di Saia, Luigi Airoldi, e il sindaco di Pogno, Gianluca Simonotti. “Nuove aree industriali significano nuovi posti di lavoro, soprattutto se all’avanguardia, come abbiamo avuto modo di appurare oggi”, ha commentato il Presidente Sozzani. “La Provincia sta facendo la sua parte, mi auguro - ha concluso - che le associazioni datoriali diano il loro contributo puntando sulle produzioni e sui servizi d’eccellenza a favore dello sviluppo di tutta la nostra comunità”.

L’Assessore Tenace ha infine aggiunto che “la dotazione di aree ecologicamente avanzate risponde a un’esigenza individuata da tutti i soggetti territoriali del Basso Cusio. Un punto - ha ricordato -inserito nell’accordo sottoscritto tra i sindaci per lo sviluppo sostenibile di questo territorio”.

Redazione online

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: sabato, 02 aprile 2011, 6:27 p.
^ Top