Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 14 dicembre 2017
Articolo di: martedì, 14 febbraio 2012, 12:13 p.

Nuovo corso per il teatro Rosmini

Da marzo sul palcoscenico di Borgomanero musical, Zelig e talent show.

BORGOMANERO - Il teatro Rosmini di Borgomanero ritorna ad avere un cartellone vero e proprio dopo anni di attività sotto tono. E punta tutto sui più giovani: musical, cabaret e laboratori teatrali delle scuole sono il piatto forte della mini-stagione che sarà servita ai borgomaneresi da marzo a giugno. L’appuntamento più atteso? I comici di Zelig e Colorado il 19 aprile.

A riaprire il teatro è stato l’associazione Theatre 4 You che dal 2010 ha preso in gestione il palcoscenico di via Fornari.”Abbiamo dedicato il primo anno ha ripulire la sala e a dotarla di un impianto audio-video di prim’ordine” racconta il presidente Gerardo Lenza. Ora è il momento del grande salto, con la creazione del cartellone primaverile: “La prova generale prima di impegnarci in una stagione intera dall’anno prossimo”. 

Ecco gli appuntamenti già in calendario. Il 2 marzo alle 21 si comincia con lo spettacolo di Enrico Beruschi “E’ quasi tutta opera mia”, il 3 marzo tributo a Michael Jackson con il musical “Moonwalking of pop”, il 16 marzo spazio alla solidarietà con lo spettacolo “Noi e le altre” per la pediatria di Borgomanero, il 31 marzo “Talento Donna 2012” versione borgomanerese di “Italia’s got Talent” dedicata solo alle signore per celebrare il mese delle donne “Marzo in Rosa”. Il 19 aprile il già ricordato appuntamento con i comici più amati della tv, il 28 aprile il musical su Giovanni Paolo II inserito nella rassegna Passio. “Concluderemo la stagione aprendo il sipario per i laboratori teatrali degli istituti scolastici” conclude Lenza. L’obiettivo è chiaro: far diventare il Rosmini il teatro dei giovani. Sia in platea che sul palcoscenico.

Lucia Panagini

Articolo di: martedì, 14 febbraio 2012, 12:13 p.
^ Top