Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 18 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 17 febbraio 2012, 12:42 m.

Omegna: i volontari di Protezione Civile si aggiornano

Anche i responsabili di Omegna coinvolti dalla formazione provinciale

OMEGNA - E' iniziata giovedì mattina con i volontari del Cusio e del Verbano la serie di incontri formativi promossi dalla Provincia del Vco per i responsabili delle locali squadre di Protezione Civile.

"Il livello di competenza ed operatività delle nostre squadre è alto, tanto che i volontari del Vco hanno prestato aiuto anche nell'ultima emergenza neve in Marche e Abruzzo - evidenzia l'Assessore Provinciale alla Protezione Civile, Germano Bendotti - quello a cui puntiamo con questi incontri è rafforzare il coordinamento tra gli stessi Comuni e gli amministratori locali". A marzo, per i responsabile della Protezione Civile cusiana,  ci sarà un secondo incontro presso il centro operativo intercomunale di Omegna.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 17 febbraio 2012, 12:42 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top