Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 20 gennaio 2018
Articolo di: venerdì, 17 febbraio 2012, 12:42 m.

Omegna: i volontari di Protezione Civile si aggiornano

Anche i responsabili di Omegna coinvolti dalla formazione provinciale

OMEGNA - E' iniziata giovedì mattina con i volontari del Cusio e del Verbano la serie di incontri formativi promossi dalla Provincia del Vco per i responsabili delle locali squadre di Protezione Civile.

"Il livello di competenza ed operatività delle nostre squadre è alto, tanto che i volontari del Vco hanno prestato aiuto anche nell'ultima emergenza neve in Marche e Abruzzo - evidenzia l'Assessore Provinciale alla Protezione Civile, Germano Bendotti - quello a cui puntiamo con questi incontri è rafforzare il coordinamento tra gli stessi Comuni e gli amministratori locali". A marzo, per i responsabile della Protezione Civile cusiana,  ci sarà un secondo incontro presso il centro operativo intercomunale di Omegna.

Lucia Panagini

Articolo di: venerdì, 17 febbraio 2012, 12:42 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top