Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 20 novembre 2017
Articolo di: sabato, 14 luglio 2012, 3:07 p.

Orta: punto vendita con i prodotti dei monasteri italiani

S'intitola "Quel che passa il convento-Le delizie dei monasteri"

ORTA SAN GIULIO - "Quel che Passa il Convento-Le delizie dei monasteri". Si intitola così l'iniziativa che domani, domenica 15 luglio, in via Bersani 38, a Orta San Giulio, nel Novarese, prevede l'inaugurazione del primo punto vendita piemontese in cui si potranno trovare i prodotti provenienti da monasteri italiani ed esteri. Ma anche prodotti da aziende agricole certificate.

Si tratta di una novità assoluta per Piemonte e Lombardia. Saranno presenti tutte le golosità che 'passa' appunto un monastero: dalle confetture alle bevande, passando per il riso e il miele. Presente anche una linea cosmetica.L'appuntamento è dalle 16 alle 18. Ai presenti sarà consegnato un simpatico dono.

Monica Curino

Articolo di: sabato, 14 luglio 2012, 3:07 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top