Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 25 febbraio 2018
Articolo di: giovedì, 23 febbraio 2012, 10:11 m.

Orta, rientrata ieri l’emergenza idrica

Ghiaccio e basse temperature avevano messo in ginocchio la rete del borgo cusiano

ORTA SAN GIULIO - È rientrata ieri, mercoledì, l’emergenza idrica che aveva colpito il borgo lacustre a causa di un “tappo” di ghiaccio che, nelle scorse settimane (a seguito del generale abbassamento delle temperature verificatosi tra gennaio e febbraio), aveva occluso parte delle tubature che, dal bacino dell’acquedotto, conducono alla rete idrica, provocando la diminuzione del livello dei bacini e il rischio di una non regolare fornitura alle abitazioni. Così il bacino è stato alimentato con autobotti con emissione di ordinanza da parte del sindaco prima di non utilizzare l’acqua a scopi alimentari e poi di utilizzarla ma previa bollitura. Da lunedì 13 febbraio, in ogni caso, l’approvvigionamento è tornato nella norma e, proprio ieri, dopo una serie di prelievi ripetuti e prove di laboratorio, è stato accertato il completo ripristino della potabilità.

Maria Antonietta Trupia 

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara di giovedì 23 febbraio in edicola o direttamente online in versione digitale sfogliabile

 

Articolo di: giovedì, 23 febbraio 2012, 10:11 m.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top