Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 16 febbraio 2012, 10:35 m.

Prato Sesia s’illumina di meno

Il Comune valsesiano aderisce all’iniziativa per il risparmio energetico

PRATO SESIA - Domani, venerdì 17 febbraio, sarà una giornata a risparmio energetico anche per Prato Sesia. Il Comune ha deciso infatti di rinnovare l’adesione a “M’illumino di meno”, iniziativa per combattere gli sprechi di energia che unisce tutta Italia.

L’idea, lanciata dalla celebre trasmissione di Radio 2 Caterpillar 8 anni fa, vuole informare e sensibilizzare la popolazione sulle buone pratiche per risparmiare energia e per non emettere gas nocivi all’atmosfera. Anche quest’anno il Comune di Prato Sesia ha deciso di farlo, spegnendo l’illuminazione della torre romana a partire dalle 18 di venerdì.

“Il cambiamento verso fonti di energia alternativa passa soprattutto dall’approccio culturale che non può non  iniziare dalla nostra rieducazione collettiva verso queste soluzioni – commenta l’Amministrazione in una nota - Con l’occasione si invita tutta la popolazione ad adottare analoghi gesti semplici e concreti per la diminuzione dei consumi energetici e la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera”.

Lucia Panagini

Articolo di: giovedì, 16 febbraio 2012, 10:35 m.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top