Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

Corriere di Novara

FONTANETO D’AGOGNA - Tutto pronto per “la prima” della stagione teatrale 2014/2015 del Phenomenon, il locale di Fontaneto d'Agogna. Sul palco stasera, martedì 28 ottobre, alle ore 21,15 il comico Franco Neri, l’amatissima attrice torinese Margherita Fumero nella parte di Emerenziana Cerutti cui si aggiunge il grande Enrico Beruschi nella parte di Romualdo Basilico. Lo spettacolo le orme del grande Erminio Macario, che nel 1974/75 portava in scena“Carlin Cerutti sarto per tutti”. Un “quarant’anni dopo” che strizza l’occhio alla storia originale, ma che è perfettamente integrato ai giorni nostri: si parla di crisi, espedienti e di piccole botteghe che devono fare i conti con i tempi moderni, senza dimenticare, ovviamente, gli equivoci e l’amore.

Redazione online

domenica, 25 febbraio 2018
 
 
Articolo di: domenica, 01 luglio 2012, 9:44 p.

Pro Loco di Prato Sesia instancabile

Dopo un giugno di festa, ecco la cena rinascimentale

PRATO SESIA - Prato Sesia si conferma come uno dei paesi più vivaci della zona per l'organizzazione di eventi. Basta guardare il calendario di giugno, dove si sono susseguite numerose iniziative. Prima il Prato Music Festival, che ha premiato band e cantanti emergenti. Poi la Festa del Gusto, che ha richiamato anche numerose persone da fuori paese. I festeggiamenti sono poi continuati con la processione con la statua di San Bernardo la sera del 15 e due pranzi benefici. La somma raccolta  per un totale di euro 1350,00 è stato data a Don Mario per gli interventi all' oratorio di San Sebastiano: risalente, in forme romaniche, almeno al XV secolo. E proprio le atmosfere rinascimentali saranno ricreate nel prossimo evento che sta preparando la Pro Loco pratese. Sabato 7 luglio alle ore 20.00 è infatti in programma un banchetto in stile rinascimentale, con ricette rigorosamente dell’epoca e musiche e balletti che accompagneranno la serata alla luce delle torce. Nella suggestiva cornice dei resti del castello di Sopramonte un ricco menù e l'accoglienza della castellana Beatrice. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero di telefono:  347 7969014   Costo della cena Euro 25,00. 

Lucia Panagini

Articolo di: domenica, 01 luglio 2012, 9:44 p.

Dal Territorio

Elisa e la scelta di partorire in casa

Elisa e la scelta di partorire in casa
GARGALLO L’intimità di un momento unico, vissuto in casa con la propria famiglia, partecipe dell’evolversi dell’evento. Elisa Botto Steglia ci accoglie, a poche settimane dal parto, sorridente e serena con il suo bimbo in braccio. Sullo sfondo della stanza i disegni colorati del suo primo figlio. Per la giovane mamma la decisione di partorire a casa (seguita ad un(...)

continua »

Altre notizie

^ Top