Corriere di Borgomanero

Periodico Indipendente di Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia

montipo

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 21 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 16 marzo 2011, 6:19 p.

Racconta il tuo Piemonte

Premio fotografico-letterario indetto dalla Biblioteca di Fontaneto d’Agogna

FONTANETO D'AGOGNA - “Piemonte… con gusto! Biblioteca dei Sapori e delle Tradizioni” di Fontaneto d’Agogna organizza il premio letterario-fotografico “Piemonte con gusto” riservato a racconti in lingua italiana e fotografie, entrambi inediti. “Tutto il Piemonte è paese: è questo il tema scelto per festeggiare il ricorrere del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, che vide proprio il Piemonte tra i suoi protagonisti – spiegano gli organizzatori - E data la specificità della nostra biblioteca tematica su tale territorio, abbiamo pensato di rendere omaggio alla nostra regione invitandovi a scrivere un racconto che metta in risalto il gusto di fare le cose insieme, piccole o grandi che siano, fosse anche soltanto trascorrere qualche ora in compagnia. Raccontateci perciò il vostro Piemonte: momenti di condivisione, stralci di vita, episodi curiosi e divertenti oppure situazioni che fanno riflettere, realmente accaduti o di vostra fantasia. Scattate poi una foto del luogo dove è ambientata la vostra storia: una piazza, una strada, un parco oppure un locale, un circolo, un’abitazione, o magari un luogo caro a cui siete molto legati, insomma ovunque vogliate, purché nella nostra splendida regione”.
La premiazione avverrà sabato 8 ottobre a Torino, in occasione dell’Assemblea Nazionale delle Pro Loco di tutta Italia.
La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutti. I racconti (che non devono superare le 10 cartelle dattiloscritte) e le fotografie devono pervenire via e-mail a piemontecongusto@virgilio.it o per posta ordinaria a “Premio Piemonte con gusto” c/o Comune di Fontaneto d’Agogna, Piazza della Vittoria - 28010 Fontaneto d’Agogna (NO), entro il 15 luglio 2011. In palio anche weekend per due persone presso strutture agrituristiche delle colline novaresi.

Redazione online


Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Articolo di: mercoledì, 16 marzo 2011, 6:19 p.
youkata

Dal Territorio

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero

Cucinare senza glutine: il corso a Borgomanero
BORGOMANERO - Secondo i dati ufficiali contenuti nel rapporto redatto dal Ministero della Salute, in Italia nel 2014 i celiaci erano 172.197, con un incremento di quasi ottomila unità rispetto al 2013 e addirittura di 23.500 rispetto al 2012. La celiachia è definita dalla scienza medica come una infiammazione cronica dell'intestino tenue, scatenata dall'ingestione di glutine(...)

continua »

Altre notizie

^ Top